08 maggio 2006

la ragione è dei....


Avrai ragione te quando dici che negli occhi delle persone che amo sorpenderò verità clandestine e favole ripugnanti, che troverò la felicità nel tenue sorriso delle persone che affollano i miei ricordi e nelle pause dei tuoi gesti senza fine;
avrai ragione te quando dici che devo imparare ad amare il mio respiro disordinato, ascoltare i miei ruvidi istinti e smettere di ubriacarmi di incertezze...ma di vino mai che quello fa buon sangue...
Avrai ragione te quandi dici che il giorno va conquistato per imprigionare ogni notte su un divano e pedinare così sogni senza tregua;
quandi dici che c'è molto da imparare dalla penombra dei gesti e dal margine di parole frettolose...
nei brandelli delle mie frasi nascondo sempre piaceri corrotti, nei miei silenzi pungenti paure a cui trovo scuse oscillanti.
Avrai ragione quando dici che proteggermi da te è solo un modo di imbrogliarmi, che amo lo squilibrio che generi solo sfiorando il mio collo ma ho paura di quello che potresti causare se solo ti lasciassi nuda pelle da derubare.
Avrai ragione te quando dici che la mia volontà di debolezza è presuntuosa , che mi costringo a camminare in equilibrio su un arrogante orgoglio e che i miei desideri sono esili ed acuti come pungiglioni ma che li proteggo dall'insidia delle tue mani mentre chiudo gli occhi per non vedere indigiare il tuo sentimento stordito.
Avrai ragione te quando dici che il dolore va rispettato in silenzio e vissuto con prepotenza.....
ma cazzo non mi sembra una buona scusa per farmi la scianchetta

1 commento:

Anonimo ha detto...

scianchetta=sgambetto...