11 maggio 2006

scatto alla risposta


Domani la palestra avrà il mio corpo…dopo due anni di assenza torno con furore.
Ieri sono andata a dare un’occhiata veloce per vedere soprattutto con chi avrò a che fare (o meglio a che guardare)
Già all’entrata della palestra vengo assalita da una dozzina di occhi che soppesano la mia figura in solenne silenzio.
Mmmmh, Comincio già a capire l’andazzo qui.
Mmmmh
Nel frattempo la signorina mi da le informazioni che a suo dire dovrei trovare interessanti.
Del tipo “Lì c’è la sauna, sala attrezzi, la sala per il pugilato….” Io ovviamente tiro su una faccia interessata e un sorrisetto tirato e, pensando che non sia sufficiente a celare la mia straziante indifferenza, ogni tanto annuisco col capo. Che bisogna fà pe campà in società.
Nel frattempo la signorina arresta la mia attenzione su un attrezzo che a suo dire fa miracoli.( io annuisco pensando che l’unico miracolo che posso trovare degno della mia attenzione è la trasformazione dell’acqua in vino, unico vero motivo che mi ha spinto a fare la comunione.)
Guardo così di sottecchi un Caio (Tizio è sputtanato) qualunque appeso sinistramente allo strumento in questione…l’unico miracolo qui è che sia ancora vivo….e per poco a giudicare dal colorito poco sano che ha assunto il suo volto contorto in un ghigno combattivo.
Comincio a pensare a quante calorie posso bruciare nel darmela a gambe, ma un’occhiata all’uscita,ostruita da un trumeau fine novecento che ammicca insinuante dalle mie parti, mi fa capitolare. ( nel frattempo Caio,decomposto e macerato a puntino,ha deciso di iscriversi ad un corso di bocce…che pure il nome è evocativo)
L'unico scatto che faccio così è quello alla risposta
"AAAAlloooraaaaa????"+sorriso ingordo che si fa strada esigente sul volto della signorina
"EEEEEEEEEEh...-sospiro turbata per poi cedere in un-va bene...." rassegnato, articolato a fatica mentre mi si affacciano alla mente nauseabonde previsioni.

Nessun commento: